Descrizione:

L’impianto Mister Mosquito è un sistema modulare adatto alla maggior parte delle esigenze facile da progettare e ancor più semplice da installare.
Viene solitamente fornito in KIT completo di tutti gli accessori, in relazione all’area/perimetro da trattare e al numero di ugelli necessari.

La centralina viene fissata a parete e richiede il collegamento al rubinetto dell’acqua e ad una presa di corrente che sia in giardino, all’ interno di un garage, sotto un balcone o dove rimane più comoda.

Tra la pompa e il rubinetto viene montato il filtro dell’acqua mediante gli accessori e staffe in dotazione.

Durante la progettazione si dovrà prevedere una linea di ugelli nebulizzatori lungo il perimetro
del giardino, a una distanza di circa 3,5 / 4,0 mt uno dall’altro. Per aree oltre i 500 m2 è consigliabile derivare dei nebulizzatori da posizionare in cespugli e aiuole, nonché all’interno di chiusini o tombini ove possa ristagnare dell’acqua.

La soluzione dei nebulizzatori perimetrali oltre a trattare le eventuali siepi e vegetazione, creano una vera e propria barriera verso l’esterno lasciando le indesiderate zanzare del vicino al di fuori del proprio giardino.

Il tubo ha dimensioni ridotte (diametro 6,5 mm) e può essere posizionato in maniera quasi invisibile esternamente (siepi, ringhiere etc.) oppure sotto traccia, inserendolo all’interno di corrugati per gli attraversamenti.

L’unico accorgimento, in presenza di stagni o laghetti, è mantenere una distanza opportuna perché il presidio medico rimane attivo a lungo nell’acqua e potrebbe nuocere alla popolazione acquifera.


Preventivo online